GV Medicali applica l’iva al 4% per ciò che concerne l’acquisto di alcuni sussidi tecnico/sanitari da parte dei clienti diversamente abili, nel rispetto della legge e secondo le condizioni previste dal D.L. 104/92.

Nota Bene: Le certificazioni sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 22%, alcuni prodotti sono già soggetti all’aliquota IVA 4%, per l’acquisto dei quali non è necessario l’invio di nessuna documentazione (l’aliquota applicata è sempre indicata nella scheda del prodotto). 

DOCUMENTI richiesti (da inviare via e-mail in formato PDF o Posta ordinaria):

1) Fotocopia Certificazione attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciata dall’azienda ASL competente (è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap);

2) Fotocopia documento di identità in corso di validità (carta d’identità o carta d’identità elettronica) fronte/retro;

3) Fotocopia codice fiscale in corso di validità (codice fiscale o tessera sanitaria);

Autocertificazione: qualora il cliente sia già in possesso effettivo della Certificazione (punto 1) e Prescrizione (punto 4), è possibile fornire alternativamente ai documenti sopraelencati, un’Autocertificazione (assieme a Fotocopia documento di identità e codice fiscale – vedi punti 2 e 3), scaricando il modulo di autocertificazione di invalidità (questa modalità può essere utilizzata per motivi di privacy da parte del cliente). Occorre prestare attenzione inserendo i titoli dei prodotti acquistati nel campo “altro” presente nel modulo, in modo da identificare gli stessi anche a fini fiscali.

LINK AL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

ISTRUZIONI per acquisti online:

1) Procedere alla compilazione dell’ordine ed una volta giunti alla fase 4 (Conferma d’ordine) indicate nello spazio riservato all’operatore l’intenzione di usufruire dell’agevolazione dell’iva al 4%;

2) A questo punto inviate l’ordine e attendere la relativa conferma via e-mail;

3) Inviate successivamente la documentazione necessaria (precedentemente indicata) con riferimento al numero d’ordine, via e-mail o posta ordinaria: e-mail: info@gvmedicali.it

4) Ricevuta la documentazione vi verrà comunicato l’importo reale da pagare.

Attenzione: durante l’ordine online si prega di non utilizzare la modalità Carta di Credito e PayPal, queste modalità potranno essere concordata successivamente con un nostro operatore al momento della comunicazione dell’importo da pagare.

ALTRE NOTE importanti:

– Si ricorda che fare richiesta in casi dove non sussistono i requisiti necessari è illegale.

– E’ possibile scaricare le tasse presentando la prescrizione del medico specialista insieme alla fattura del prodotto acquistato (nel modulo d’ordine occorre aver indicato il/i titolo/i dell’articolo/i acquistato/i in modo che sia riconducibile all’acquisto)

– Nella fattura compare il prodotto marcato CE

Per ulteriori informazioni visita la sezione “Contatti” disponibile in questo sito, grazie.