Collare Cervicale regolabile X-Collar Visualizza ingrandito

Collare Cervicale regolabile X-Collar

790

Nuovo prodotto

Collare Cervicale regolabile. L' innovazione dell'X-COLLAR è basata sul concetto di SPLINTING, nella parte posteriore sostiene la zona occipitale sopra la vertebra C1 fino oltre la vertebra C7. Nella parte frontale il sistema sostiene il mento e mandibola

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

16,00 € + IVA

Dettagli

Collare Cervicale regolabile X-COLLAR.

I comuni collari in commercio circondano il collo del paziente ma l'assenza di design e ergonomia riduce la capacità d'immobilizzazione della zona cervicale. I collari cervicali sono comunemente considerati un monito al paziente a minimizzare i movimenti fino al momento della rimozione da parte del medico. L' innovazione dell'X-COLLAR è basata sul concetto di SPLINTING, nella parte posteriore sostiene la zona occipitale sopra la vertebra C1 fino oltre la vertebra C7. Nella parte frontale il sistema sostiene il mento e mandibola fino alla parte superiore dello sterno.
IMMOBILIZZAZIONE IN POSIZIONE DI COMFORT:
Se il capo del paziente non è riposizionabile in "POSIZIONE NEUTRA" l'operatore deve improvvisare per ottenere una minima stabilizzazione, in quanto i collari attualmente in commercio sono disegnati per essere apllicati solo in " POSIZIONE NEUTRA ".
L'X-COLLAR permette, grazie alle regolazioni bilaterali e verticali micrometriche e assimmetriche, di immobilizzare il paziente in "POSIZIONE DI COMFORT" cioè nella posizione in cui lo si trova così da ridurre manipolazioni del paziente che accusa dolore nella zona cervicale evitando di AGGRAVARNE le condizioni.
Path: > > > > Collare Cervicale regolabile X-Collar